Social Network Icons

Seguici: Google+ Bit su Linkedin Bit su Twitter  Bit Facebook social page

Videoterminalista (qualifica) – Voucher

L’obiettivo del corso per la qualifica di videoterminalista è di formare una figura professionale con conoscenze specifiche sugli applicativi di Office Automation con un livello di competenza avanzato.

Le competenze di informatica acquisite nel corso riguardano tutti gli applicativi principali del pacchetto Microsoft Office 2016, partendo dalle basi della videoscrittura fino ad arrivare alle nozioni più avanzate per un uso professionale di excel e la gestione delle basi di dati senza tralasciare ovviamente la parte relativa alla comunicazione con internet, l’uso della posta elettronica e dei nuovi strumenti di collaborazione disponibili attraverso i nuovi servizi Cloud.

Il corso comprende inoltre un modulo sulla sicurezza informatica, necessario per un utilizzo consapevole e sicuro degli strumenti IT e per incrementare la sicurezza dei dati nei propri dispositivi, e due moduli di grafica e Social Media, al fine di aggiornare la figura professionale sui nuovi metodi di comunicazione e pubblicità.

FORMAZIONE GRATUITA
CON VOUCHER REGIONALE

Corso autorizzato dalla REGIONE MARCHE
idoneo per la richiesta di un VOUCHER di finanziamento.

Il voucher può essere richiesto sia da disoccupati che occupati, maggiorenni e residenti nella Regione Marche.

Per gli occupati la richiesta può essere evasa solo se il corso viene svolto in orario di lavoro previa autorizzazione del datore di lavoro.

Per accelerare le procedure burocratiche e non rischiare il termine dei fondi si chiede di inviare i propri dati quanto prima. Le richieste di finanziamento possono essere fatte anche a nome dell’azienda per i propri dipendenti.

 

Se interessato contattaci subito
compilando il form di raccolta dati.
Riceverai tutte le informazioni necessarie.

La richiesta in Regione verrà formalizzata
al raggiungimento di un minimo interessamenti.

Per chi non avesse la possibilità di richiedere il voucher, sarà possibile successivamente iscriversi anche a pagamento fino al completamento dei posti disponibili.

 


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E TITOLO RILASCIATOQualifica di videoterminalista riconosciuta

Verranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali e gli strumenti per la realizzazione del corso, ogni allievo avrà a disposizione una postazione su cui lavorare.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di qualifica di primo livello in VIDEOTERMINALISTA valido ai sensi della legge 845/78 art14.

Il rilascio della qualifica in videoterminalista è subordinato alla frequenza di almeno il 75% delle ore del corso ed al superamento dell’esame finale previsto.


DESTINATARI
– Disoccupati e inoccupati
– Occupati (il voucher può essere richiesto solo nel caso in cui l’orario del corso coincida con l’orario di lavoro e previa autorizzazione del datore di lavoro)
– Lavoratori autonomi e liberi professionisti

I candidati devono aver assolto l’obbligo scolastico.


Se interessato compila il form di raccolta dati

o contattaci ai recapiti sotto riportati.


Per info: BIT Srl – Via P. Nenni 4/c – Tolentino (Macerata) – formazione@bitonline.it – 0733/966389