Social Network Icons

Seguici: Bit su Linkedin Bit su Twitter  Bit Facebook social page

Videoterminalista (qualifica)

L’obiettivo del corso per la qualifica di videoterminalista è di formare una figura professionale con conoscenze specifiche sugli applicativi di Office Automation con un livello di competenza avanzato.

Le competenze di informatica acquisite nel corso riguardano tutti gli applicativi principali del pacchetto Microsoft Office 2016, partendo dalle basi della videoscrittura fino ad arrivare alle nozioni più avanzate per un uso professionale di excel e la gestione delle basi di dati senza tralasciare ovviamente la parte relativa alla comunicazione con internet, l’uso della posta elettronica e dei nuovi strumenti di collaborazione disponibili attraverso i nuovi servizi Cloud.

Il corso comprende inoltre un modulo sulla sicurezza informatica, necessario per un utilizzo consapevole e sicuro degli strumenti IT e per incrementare la sicurezza dei dati nei propri dispositivi, e due moduli di grafica e Social Media, al fine di aggiornare la figura professionale sui nuovi metodi di comunicazione e pubblicità.


Il corso fa parte del Catalogo Regionale per il quale è stato possibile fare richiesta di Voucher ma il bando regionale è ormai scaduto.
Rimane aperta la possibilità di iscriversi a pagamento fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Prezzo scontato € 1.800,00 /€ 3.600,00


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E TITOLO RILASCIATOQualifica di videoterminalista riconosciuta

Verranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali e gli strumenti per la realizzazione del corso, ogni allievo avrà a disposizione una postazione su cui lavorare.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di qualifica di primo livello in VIDEOTERMINALISTA valido ai sensi della legge 845/78 art14.

Il rilascio della qualifica in videoterminalista è subordinato alla frequenza di almeno il 75% delle ore del corso ed al superamento dell’esame finale previsto.


DESTINATARI
– Disoccupati e inoccupati
– Occupati
– Lavoratori autonomi e liberi professionisti

I candidati devono aver assolto l’obbligo scolastico.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di partecipazione al corso, redatta su apposito modello e unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido, dovrà pervenire entro il 12/02/2020 in una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano nella sede di Tolentino della BIT in Via Pietro Nenni n. 4/c;
  • inviata per email a formazione@bitonline.it.

Per le modalità di pagamento fare riferimento al regolamento indicato nella domanda di iscrizione.
Se il corso non dovesse essere avviato la quota versata sarà interamente restituita secondo le modalità scelte dal candidato.

Contattaci senza impegno per qualsiasi info scrivendo a formazione@bitonline.it o chiamando lo 0733/966389


Per info: BIT Srl – Via P. Nenni 4/c – Tolentino (Macerata) – formazione@bitonline.it – 0733/966389