- € 190,00
- Sede: online
- Scadenza: 31/01/2023
- Ore corso: 20
Corso Coding applicato (propedeutico alla certificazione) – codice identificativo S.O.F.I.A. 70378
Il corso Coding applicato (propedeutico alla certificazione), accreditato MIUR e riconosciuto dall’USR Marche, si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie e tutti gli strumenti utili per i docenti su come insegnare agli alunni le basi della programmazione informatica e su come sfruttare il pensiero computazionale a scopo educativo e didattico.
Le conoscenze fornite durante il corso saranno idonee per poter realizzare lezioni, attività e progetti facili e concreti negli ambiti della robotica, dell’elettronica, della tecnologia, delle scienze e più in generale delle STEM.
Il corso rappresenta uno straordinario strumento didattico che permetterà al docente di introdurre i suoi alunni al mondo in cui software e hardware lavorano insieme, favorendo un arricchimento educativo rivolto ad un mondo sempre più connesso, automatizzato e tecnologico.
Ad attività svolte utilizzando gli editor virtuali, saranno affiancate lezioni pratiche che impiegheranno semplici dispositivi come il BBC Micro:Bit ed Arduino Uno programmati con la logica del code blocking.
Per qualsiasi informazione contattaci:
- Durata: 20 ore
- Calendario: da definire insieme ai partecipanti
- Il corso verrà svolto in modalità a distanza attraverso la piattaforma Teams in diretta con il docente
Per poter partecipare, l’utente deve disporre di pc o notebook con connessione Internet.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.
DESTINATARI
Il corso è riconosciuto dal Miur e quindi rappresenta una importante opportunità per i docenti e il personale della scuola.
Nel caso di docenti di ruolo sarà possibile coprire il costo di iscrizione con la Carta del Docente.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Gli insegnanti di ruolo che intendono pagare il corso con la CARTA DEL DOCENTE dovranno procedere all’invio dell’iscrizione, senza tenere conto delle modalità di pagamento, successivamente verranno contattati e guidati per la creazione del buono.
Prima di effettuare l’iscrizione, consulta il regolamento del corso.
L’iscrizione al corso può essere fatta in una delle seguenti modalità:
- online compilando la pagina di iscrizione:
- cartaceo compilando l’apposito modello e consegnandolo in una delle seguenti modalità:
- a mano nella sede di Tolentino della BIT in Via Pietro Nenni n. 14
- via FAX allo 0733/966389
- via email a formazione@bitonline.it
La classe sarà a numero chiuso, pertanto le iscrizioni potrebbero essere chiuse in anticipo qualora si raggiunga il numero massimo di partecipanti.
La quota di iscrizione deve essere versata in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione secondo le modalità indicate nell’iscrizione stessa.
Se il corso non dovesse essere avviato la quota versata sarà interamente restituita secondo le modalità scelte dal candidato.
Nel caso di pagamento con Carta del Docente, vi ricordiamo che saremo noi a chiedervi di generare il buono solo una volta confermato il corso.
Per info: BIT Srl – Via Pietro Nenni n. 14 – Tolentino (Macerata) – formazione@bitonline.it – 0733/966389