Social Network Icons

Seguici: Google+ Bit su Linkedin Bit su Twitter Bit Facebook social page

Profilo

BIT, ente accreditato per la formazione professionale nella Regione Marche, si occupa di:

  • attività di formazione professionale gestita con finanziamento pubblico e/o che rilascino titoli ai sensi della Legge 845/78 e Legge 16/90
  • erogazione di supporto tecnologico ai processi di crescita e di evoluzione delle aziende (anche attraverso il miglioramento della produttività delle persone)
  • attività di formazione continua a favore di aziende private, finanziata con Fondi Interprofessionali

Fondato nel 1994, può vantare una pluriennale esperienza nel settore, che lo ha visto organizzare o collaborare a oltre 150 corsi di formazione professionale finanziati con risorse pubbliche. Ha erogato più di 32.000 ore di formazione ed ha certificato più di 1.500 allievi del territorio. Inoltre ha instaurato importanti collaborazioni con i principali operatori del mondo dell’istruzione e della formazione (Università, Istituti Scolastici, Associazioni di Categoria, Enti di Ricerca, Enti pubblici e privati, ecc.), grazie ai quali ha avuto la possibilità di maturare un’ulteriore esperienza nella realizzazione di progetti integrati, di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) e di Master universitari.

La struttura si avvale dell’operato di personale altamente qualificato, in possesso, sia di una comprovata esperienza professionale e didattica, sia della certificazione delle competenze ai fini del Regolamento integrativo al Dispositivo di accreditamento delle strutture formative (DGR n. 1071/05 e DGR n. 868/06).

BIT organizza corsi di formazione di qualifica, specializzazione e aggiornamento finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) con il rilascio di crediti formativi universitari in partenariato con le Università marchigiane, gli Istituti di Istruzione Superiore e le Associazioni di Categoria, partecipando alla programmazione regionale e provinciale delle Marche.

L’alto livello di specializzazione dei trainer, la preparazione dei tutor e la ricchezza dei programmi didattici sono evidenti indici di qualità e garanzia di crescita professionale per tutti i partecipanti.

Opera secondo un modello didattico d’aula teorico-pratico, integrato da workshop e lab, assistenza ed e-learning. La conduzione dei corsi, sia di alfabetizzazione che di alta specializzazione, prevede un iter didattico di comprovata efficacia che, prescindendo dalla specifica tecnologia, si articola su una dosata alternanza di momenti di sensibilizzazione, di informativa, di dimostrazione, di operatività, di sintesi e di consolidamento.

Clicca qui per vedere l'elenco dei corsi svolti