Social Network Icons

Seguici: Google+ Bit su Linkedin Bit su Twitter Bit Facebook social page

Garanzia Giovani Marche – Servizi per il lavoro

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani.

La Garanzia Giovani è un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di formazione, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training).

Garanzia Giovani nella Regione Marche

Garanzia Giovani Marche MacerataLa Regione Marche prevede l’accreditamento dei soggetti privati per autorizzarne l’erogazione dei servizi per il lavoro in ambito regionale e Bit Srl ha ottenuto tale accreditamento nella Provincia di Macerata per la sede di Tolentino.

I servizi offerti dalla Garanzia Giovani riguardano inizialmente orientamento e consulenza che si traducono poi in inserimento o reinserimento in un percorso di istruzione e formazione o in una esperienza di lavoro.

L’ammontare del bonus aziendale dipende dalla tipologia di assunzione e dalla profilazione del giovane effettuata al momento dell’inserimento nel Programma Garanzia Giovani.

Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l’attivazione di contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro e anche incentivi per chi vuole lavorare all’estero nei paesi UE o fuori la Regione Marche (mobilità professionale transnazionale e territoriale).

Nuovi tirocini Garanzia giovani 2017

Attivo il bando di Garanzia Giovani  emanato dalla Regione Marche per il finanziamento di tirocini fino ad esaurimento fondi.

In questo caso l’indennità prevista per l’intero periodo verrà erogata al giovane in parte tramite l’INPS e in parte attraverso il cofinanziamento da parte dell’azienda ospitante.

Le aziende interessate ad ospitare un tirocinante possono inviarci i propri dati attraverso il form a fondo pagina.

La rete GG4YOU

GG4YOU-Garanzia-Giovani-for-You-190

BIT fa parte della rete “Garanzia Giovani 4 You” costituita da importanti strutture specializzate in servizi per il lavoro e formazione nella regione Marche. La rete GG4YOU permette di operare su tutto il territorio della regione Marche con oltre 14 sportelli autorizzati a fornire servizi di orientamento, formazione e placement.

Riferimenti sede:
Tolentino (Macerata) – Via Nenni, 4/C
Responsabile: Stefania Marini – Operatore: Selenia D’Asaro
Orario ricevimento: 09:00 – 13:00
0733/966389 – formazione@bitonline.it

 

Vuoi sapere di più su Garanzia Giovani nelle Marche?

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni che rientra nella categoria dei NEET o un imprenditore interessato ad ospitare tirocinanti compila il relativo form per essere aggiornato sulle opportunità offerte: