Social Network Icons

Seguici: Bit su Linkedin Bit su Twitter  Bit Facebook social page

TECNICO PROGETTAZIONE RETI INFORMATICHE – Ancona

Corso gratuito di specializzazione finanziato dalla Provincia di Ancona.

Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici amministratori che siano in grado di progettare, sviluppare, mettere a punto e gestire il funzionamento e la sicurezza di una rete informatica aziendale basata su infrastruttura Windows Server. Il tecnico formato sarà in grado di gestire gli aspetti critici delle problematiche comuni che si riscontrano in tutte le realtà aziendali.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a n. 15 allievi.

Possono presentare domanda di partecipazione coloro che si trovano in una delle seguenti categorie:
disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità (anche in deroga), lavoratori in CIGS (anche in deroga).

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore o laurea in cui si innesta la specializzazione oppure possesso di qualifica con 4 mesi di esperienza lavorativa nel settore oppure 3 anni di esperienza lavorativa nel settore.

I lavoratori in CIGS, CIGS in deroga, MOBILITÀ e MOBILITÀ in deroga dovranno aver lavorato in sedi operative ubicate all’interno del territorio provinciale di Ancona. Ai sensi del par. 1.6 della DGR 2110/2009 i requisiti devono essere posseduti alla data della domanda.

In fase di selezione si darà priorità (a parità di punteggio) ai residenti o domiciliati nel territorio provinciale di Ancona.

DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso, che si svolgerà ad Osimo in Via Grandi n. 10 (zona Ancona Sud / Ikea), ha una durata totale di 400 ore di cui 120 di stage.

L’inizio del corso è previsto per il giorno 26/08/2013. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì con orario mattutino. Lo stage si svolgerà secondo l’orario aziendale. Il corso terminerà indicativamente a gennaio 2014.

Agli allievi disoccupati e inoccupati che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso ed avranno superato l’esame finale verrà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 0,50 per ogni ora effettivamente svolta.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione potrà essere:

  • inviata per raccomandata entro il 19/07/2013 (farà fede il timbro postale) a:
    Bit S.r.l. – Via P. Nenni n. 4/c – 62029 Tolentino (MC)
  • consegnata a mano presso gli uffici di Tolentino della Bit (dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00 / 15.00-19.00) oppure presso la sede del corso nei giorni 11/07/2013 e 17/07/2013 con orario 9.30-13.30 / 14.30-18.00.

Per tutti i dettagli riguardanti allegati da inviare insieme alla domanda di iscrizione e modalità di selezione fare riferimento al bando ufficiale pubblicato.

PER INFORMAZIONI

Per ulteriori info è possibile contattarci telefonicamente allo 0733/966389 o via email a formazione@bitonline.it

 

Questo corso era già stato finanziato circa un anno fa ma non era stato più avviato mancando il numero minimo di iscritti destinatari di ammortizzatori sociali in deroga per i quali c’erano dei posti riservati. Il seguente rifinanziamento questa volta è senza tale vincolo e quindi coloro che si erano già iscritti al corso lo scorso anno verranno ricontattati direttamente dall’ente gestore.