Social Network Icons

Seguici: Google+ Bit su Linkedin Bit su Twitter Bit Facebook social page

ITS – Tecnico superiore per la promozione ed il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

Corso di Istruzione Tecnica Superiore GRATUITO autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Marche organizzato dall’Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo Marche.

OPEN DAY DI PRESENTAZIONE

Vieni alle presentazioni per scoprire i percorsi formativi e i potenziali sbocchi occupazionali:

Open Day ITS MARCHE    Open Day ITS MARCHE

 

Finalità del corso ITS 2017

Logo ITS Turismo Marche

Tecnico superiore per la promozione ed il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tecnico superiore per la valorizzazione dell’enogastronomia delle Marche.

Il percorso formativo, altamente qualificato e gratuito in quanto totalmente finanziato con fondi FSE, è rivolto a giovani ed adulti diplomati, sia disoccupati che occupati ed è finalizzato all’acquisizione di elevate competenze tecniche e specialistiche in aree strategiche del sistema economico-produttivo.

Nello specifico, la figura professionale in uscita sarà in grado di:

  • conoscere le risorse enogastronomiche del territorio e le logiche di valorizzazione a fini turistici;
  • predisporre un piano di marketing e un budget di vendita dell’offerta legata al turismo enogastronomico;
  • applicare le più efficaci tecniche di commercializzazione applicate ai contesti B2B e B2C;
  • commercializzare il prodotto agroalimentare valorizzando le risorse territoriali e la destinazione;
  • mettere in contatto i produttori agroalimentari con i turisti nazionali ed internazionali avvalendosi anche dell’utilizzo delle tecnologie digitali.

Il percorso formativo ha come obiettivo quello di formare un Tecnico Superiore per la valorizzazione dell’enogastronomia delle Marche che si occupa di promuovere e vendere le eccellenze del settore food del nostro territorio, valorizzando le produzioni locali e le tipicità enogastronomiche locali.

La figura professionale formata potrà spendersi nel mercato del lavoro all’interno di agenzie nell’organizzazione su domanda o nell’offerta al pubblico dei servizi di accoglienza e di accesso nel nostro territorio, all’interno di strutture ricettive strutturate o attraverso l’autoimpiego / autoimprenditorialità, sviluppando un profilo professionale di tipo consulenziale in grado di supportare piccole realtà del nostro territorio nello sviluppo della promozione, del marketing e della commercializzazione del prodotto turistico.

Il programma didattico di dettaglio sarà consultabile sul sito internet www.itsturismomarche.it a partire dal giorno 15 settembre 2017.

Alla fine del percorso, previo superamento dell’esame finale, il titolo rilasciato è il Diploma di Tecnico Superiore (V° livello EQF), che permette l’accesso ai concorsi pubblici.

Svolgimento

  • Il corso di 1800 ore è biennale e prevede due periodi di stage, per l’accesso all’esame finale è necessaria una frequenza minima dell’80% delle ore complessive del corso
  • Inizio lezioni: Ottobre 2017
  • Sede lezioni: Pesaro

 Iscrizione e selezione

  • TERMINE ISCRIZIONI: 12/10/2017

Fare riferimento ai dettagli per requisiti e modalità di iscrizione e selezione indicati nel bando ufficiale sotto riportato.

 


Fondazione ITS per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – Marche
mail: info@itsturismomarche.it