Social Network Icons

Seguici: Bit su Linkedin Bit su Twitter  Bit Facebook social page

BIM – Building Information Modeling

Il BIM è una mentalità, un modo di lavorare diverso che coinvolge tutti gli attori che collaborano alla progettazione, alla gestione e al ciclo di vita di un edificio e può contenere qualsiasi tipo di informazione.
Il corso ha l’obiettivo di spiegare questa nuova tecnologia, quali sono gli ambiti applicativi e le tecnologie utilizzate, quali vantaggi permette di ottenere e di fornire esempi pratici di progettazione BIM con Autodesk Revit, sia in ambito architettonico che strutturale.

BIM porta il CAD ad un livello successivo: include nel progetto gli oggetti che forniscono una rappresentazione 3D accurata ed informazioni approfondite sui prodotti utilizzati; consente di stimare in modo preciso tempi e costi di un progetto; definisce come gli elementi del progetto (strutture, materiali, servizi, ecc.) interagiscono tra loro.


Il corso fa parte del Catalogo Regionale per il quale è possibile fare richiesta di Voucher ma al momento abbiamo sospeso la presentazione in attesa della prima tranche di graduatorie di approvazione da parte della Regione Marche.

Rimane aperta la possibilità di iscriversi a pagamento fino ad esaurimento dei posti disponibili.


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E TITOLO RILASCIATO

Verranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali e gli strumenti per la realizzazione del corso, ogni allievo avrà a disposizione una postazione su cui lavorare.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.


DESTINATARI
– Disoccupati e inoccupati
– Occupati (il voucher può essere richiesto solo nel caso in cui l’orario del corso coincida con l’orario di lavoro e previa autorizzazione del datore di lavoro)
– Lavoratori autonomi e liberi professionisti

Il corso è rivolto a chi possiede basi di autocad e del disegno tecnico.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di partecipazione al corso, redatta su apposito modello e unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido, dovrà pervenire entro il 17/05/2016 in una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano nella sede di Tolentino della BIT in Via Pietro Nenni n. 4/c
  • inviata per email a formazione@bitonline.it

Per le modalità di pagamento fare riferimento al regolamento indicato nella domanda di iscrizione.
Se il corso non dovesse essere avviato la quota versata sarà interamente restituita secondo le modalità scelte dal candidato.

Contattaci senza impegno per qualsiasi info scrivendo a formazione@bitonline.it o chiamando lo 0733/966389


Per info: BIT Srl – Via P. Nenni 4/c – Tolentino (Macerata) – formazione@bitonline.it – 0733/966389